Quello del Dottor Giuseppe Sangiorgi è un rinomato studio medico cardiologico a Roma in zona Parioli.
Il Dottor Sangiorgi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Presso tale Ateneo si è poi specializzato in Cardiologia nel 1990. Ha ricoperto il ruolo di Fellow in Interventional Cardiology e Research Associate presso il laboratorio di Emodinamica della Mayo Clinic and Foundation di Rochester (USA) dal 1991 al 1998.
Tornato in Italia, è diventato Aiuto presso il Laboratorio di Radiologia Interventistica Cardiovascolare dell’Istituto Policlinico San Donato dal 1998 al 2002, mentre dal 2003 al 2009 è stato Co-Direttore presso il Centro Cuore Columbus ed il Laboratorio di Emodinamica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Nel periodo fra il 2009 e il 2011 ha lavorato come Responsabile del Laboratorio di Emodinamica del Policlinico di Modena, mentre nei tre anni successivi ha lavorato presso il Policlinico Casilino di Roma. Dal 2014 è entrato nel gruppo GVM ed opera presso diverse strutture private ed accreditate sul territorio nazionale. Il Dottor Sangiorgi è Ricercatore confermato dal 1998, e nel 2010 ha conseguito l‘Idoneità a Professore Associato di Cardiologia presso l’Università di Padova.
Visite Cardiologiche e Interventistiche
L’attività scientifica del Dott. Sangiorgi, presso il suo studio medico cardiologico a Roma in zona Parioli, si attiene soprattutto a temi di patologia e fisiopatologia dell’apparato cardiovascolare, con particolare riferimento alla malattia aterosclerotica coronaria e carotidea ed alla restenosi, dopo procedure interventistiche. Inoltre, il Dottor. Sangiorgi si è costantemente occupato di tematiche inerenti la cardiologia interventistica con particolare riferimento ai risultati a medio e lungo termine dell’utilizzo di varie piattaforme di dispositivi medicali impiantabili.
Nell’espletamento di queste attività ha utilizzato metodiche anatomo-patologiche, istochimiche ed ultrastrutturali. Si e’ inoltre particolarmente dedicato a tecniche morfometriche applicate alla patologia cardiovascolare.